"LA PACE VA PER...CORSA"

Giovedì 17 Marzo
Si conclude a Matera l'avventura de "La Pace va Per...Corsa", manifestazione a tappe promossa da Libera che vedrà protagonista Giuspeppe Papaluca, il barbiere-maratoneta che ha già firmato alcune imprese negli anni passati come la Mosca-Roma o la Hammann-Baghdad. Attraverso questa corsa che ha preso il via il 18 febbraio, si vogliono ricordare le vittime di mafia, proprio nell'anniversario dell'unità d'Italia. Bisogna ricordare anche questo pezzo d'Italia, questi eroi che hanno lasciato la vita per un'Italia più pulita, più giusta, dove la legge ed il diritto si ergono come collante naturale della società civile.
Durante questo "Giro d'Italia" Papaluca e Libera incontreranno scolaresche, società sportive, associazioni di volontariato, che tappa dopo tappa, correranno tratti di strada insieme al maratoneta romano. In ogni luogo ci saranno ricordi delle vittime di mafia, visite ai beni confiscati o spunti relativi all'unità d'Italia.

ore 09,00 : partenza della maratona  dal cimitero di Matera dedicato ai giudici Falcone e Borsellino.
ore 10.15 : arrivo della maratona in Piazza San Pietro Caveoso. Partecipano Don Luigi Ciotti (Presidente Libera), Pino Papaluca (maratoneta) e molti giovani coinvolti in attività ludiche e sportive.

Nessun commento:

Posta un commento